I migliori regali di Natale da fare alle amiche

I migliori regali di Natale da fare alle amiche – Pratici consigli e utili suggerimenti per i regali di Natale da fare alle amiche in base alle loro personalità e tratti caratteriali distintivi.

Come non sbagliare i regali di Natale

L’ansia da prestazione da “oddio cosa regalo?” ogni anno, in misura più o meno maggiore, colpisce un po’ tutti.

C’è chi per non farsi cogliere impreparato inizia a fare la lista dei regali già a Gennaio e chi, invece, aspetta le ore 20 del giorno 24 Dicembre per cominciare con gli acquisti natalizi.

Solitamente la cosa difficile non è tanto acquistare bei regali visto che nei negozi e online, ormai, si può trovare davvero di tutto; la vera difficoltà consiste nel fare regali di Natale “giusti”, ovvero giustamente abbinati alle persone che li ricevono.

Sembra scontato ma non lo è. Specialmente quando si tratta delle nostre amiche di sempre, con le quali usciamo, ridiamo, piangiamo, ci confidiamo, il rischio di cadere nel banale è dietro l’angolo.

Basta un attimo che presi dalla stanchezza o dalla mancanza di idee e si finisce per regalare un romanzo rosa all’amica che detesta le storie d’amore, la trousse di trucchi a quella che non si trucca e il frullatore a quella che non cucina.

Per fare regali di Natale che siano davvero graditi a chi li riceve è  importante ricordare sempre che le nostre amiche hanno ognuna una propria personalità specifica e definita che deve essere rispettata, considerata e valorizzata anche attraverso il nostro dono.

Inoltre, per evitare scivoloni dovuti allo stress da corsa ai regali, ogni anno appuntiamo su un’agenda cosa regaliamo e a chi in modo da evitare di fare lo stesso regalo alla stessa amica per più anni di seguito.

 

Amiche e regali di Natale

Senza generalizzare ma ognuno di noi ha almeno 4 tipi di amiche che, con sfumature diverse, presentano tratti caratteriali ricorrenti.

1) L’amica sempre in crisi.

Si tratta di ragazze sensibili e altruiste ma che tendono a ingigantire un po’ i problemi. Se non hanno motivi per essere in crisi allora ne trovano uno loro perché nella tranquillità non sanno stare. Per loro sono perfetti i regali che le facciano distrarre e divertire.

 

2) L’amica manager super impegnata.

E’ la donna che ha scalato le vette aziendali con le sue sole forze e che occupa posti di dirigenza anche se magari non ha ancora 30 anni.

Intelligente e iper attiva, il regalo perfetto per lei è un pacchetto benessere o una giornata in spa per staccare la spina.

 

3) L’amica intellettuale.

Ama leggere, andare al cinema, a teatro e alle mostre.

Con regali di Natale culturali con lei non si sbaglia.

 

4) L’amica modaiola.

Allegra, divertente e spensierata conosce tutto in fatto di ultime tendenze e locali alla moda. E’ l’amica perfetta con cui trascorrere serate all’insegna della leggerezza.

Il regalo su misura per lei? Qualunque cosa sia “all’ultimo grido”.

I 5 migliori regali di Natale da fare alle amiche

1) Giornata alle Terme

Un’esperienza da vivere insieme tra vasche idromassaggio, fanghi snellenti e massaggi rilassanti.

Un regalo che qualunque amica apprezzerà con entusiasmo.

 

2) Libro “Colazione da Tiffany”

Se abbiamo amiche amanti della moda e, in particolare, degli anni ’50 e ’60, le lasceremo a bocca aperta con questo piccolo libro da cui fu tratto il celebre film che segnò il successo di Audrey Hepburn

 

3) Spazzola per capelli lisciante portatile

Se vogliamo fare un dono veramente utile, con la spazzola per capelli lisciante portatile non sbagliamo. Facilissima da usare, si scalda in fretta e stira perfettamente come una piastra professionale.

Una preziosissima alleata per essere sempre perfette in ogni situazione.

Ne esistono diversi modelli per tutte le tasche.

 

4) Set di tisane natalizie

Tanti piccoli sacchettini con erbe e spezie che ricordano i profumi tradizionali del Natale. Ideali da sorseggiare durante la giornata per una pausa relax o la sera davanti al camino.

 

5) Set di stampini e formine per biscotti e muffins

Se abbiamo un’amica che ama sbizzarrirsi in cucina con dolcetti e manicaretti, sorprendiamola con stampini di tutte le forme per realizzare biscotti e muffins super creativi.