Home > Idee Regalo > Libri da regalare per Natale ai bambini
Libri da regalare per Natale ai bambini

Libri da regalare per Natale ai bambini

Libri da regalare per Natale ai bambini

Qualche idea di nuovi libri da leggere e libri da regalare a Natale. Libri per bambini semplici, divertenti e colorati per un regalo natalizio utile e originale.

Ecco dei libri da regalare per Natale ai bambini

Natale si avvicina e insieme alla gioia e all’euforia del periodo, come ogni anno, torna immancabile e puntuale l’ansia da regalo natalizio!

C’è che inizia a pensare ai regali già a Novembre e chi, invece, aspetta il 24 Dicembre per decidersi ma, in ogni caso, la corsa al regalo perfetto tocca tutti.

Quando si tratta dei doni per i bambini la questione si complica ulteriormente perché le opzioni sono più limitate. Se per l’amica sarà perfetto un profumo e per il marito l’ennesima cravatta, quando si tratta di bambini è necessario  usare ingegno e fantasia per stupirli donando loro qualcosa di utile ma anche stimolante, che suciti la loro curiosità.

Un regalo natalizio che non passa mai di moda e sopravvive al mutare delle abitudini e dei tempi sono i libri per bambini.

Fiabe, racconti illustrati, piccole storie che spiegano in modo metaforico la realtà fornendo utili insegnamenti; libri da leggere prima della buonanotte o dopo i compiti al posto della Tv.

I libri per bambini sono vari e pensati su misura per ogni fascia di età. Rappresentano un regalo natalizio che coniuga cultura e gioco in quanto in modo semplice viene incentivato l’amore per la lettura e vengono trasmessi insegnamenti di condotta, di vita ma, in alcuni casi, anche di Storia, Epica, Scienze.

I migliori libri da regalare per Natale ai bambini

Ogni anno le proposte di nuovi libri da leggere e libri da regalare sono davvero tante e si fa fatica ad orientarsi e scegliere.

Un grave errore consiste nel pensare che, trattandosi di bambini, ogni cosa possa andare bene: ogni bimbo ha la sua personalità, i suoi gusti e i suoi interessi.

Per questo i libri per bambini sono vari e pensati per soddisfare ogni esigenza dei più piccoli sempre stimolando immaginazione e voglia di scoperta.

Ecco qualche idea per fare un regalo natalizio che di certo non deluderà.

1) Racconti della Buonanotte 

Un libro colorato che racchiude tante storie per bambini da 3 a 4 anni.

Si tratta di storie classiche della buonanotte, racconti semplici e illustrati dai bellissimi disegni di Tony Wolf.

Contiene anche le ninne nanne degli animali nel bosco per accompagnare i piccoli verso sonni sereni.

Fa parte dei libri per bambini perfetti da leggere prima della nanna: ogni sera una storia diversa che loro attenderanno con impazienza.

Con questo libro non faranno più i capricci al momento di andare a letto ma, anzi, non vedranno l’ora d’infilarsi sotto le coperte e farsi leggere una storia.

Disponibile in offerta su Amazon (clicca qui per vederlo).

 

2) Il Grande Libro delle Fiabe 

Se il vostro regalo natalizio è indirizzato ad un bimbo o una bimba di 5-6 anni il libro giusto è senza dubbio questo: Il grande libro delle Fiabe.

Già il nome suscita entusiasmo e fa volare la mente verso un mondo incantato dove tutto è possibile.

Orchi, principesse, fate e streghe, maghi, re e giganti, orsetti e porcellini: i grandi classici rivivono tra le pagine di questo volume che in modo giocoso guiderà i bambini verso avventure sempre nuove.

Fa parte dei libri da leggere ai bambini durante la giornata, dopo i compiti, per distrarli da Tv o videogiochi non adatti alla loro età.

Si appassioneranno delle stesse storie che tanto amavamo anche noi quando eravamo piccoli.

Solo per fare qualche esempio, nel libro vengono narrate le fiabe di Cappuccetto Rosso, Il Brutto Anatroccolo, Biancaneve e i 7 nani, Il pifferaio magico …

Anche genitori e zii torneranno un pò bambini.

Se volete riceverlo in fretta e ad un prezzo scontato, senza fare lunghe file nei negozi, potete acquistarlo su Amazon (clicca qui per vederlo).

 

3) Il Manuale delle Giovani Marmotte 

Un ever green con il quale sono cresciute intere generazioni di lupetti e boy scout.

Ha appassionato milioni di bambini e tutt’oggi continua a farlo.

Ideale per bambini dai 6 anni in sù, questo testo è la riproduzione fedele della prima edizione pubblicata nel 1969 e che ha fatto la storia.

Una marea di consigli, idee, suggerimenti per realizzare giochi con gli amici e divertirsi insieme con poco, accompagnati dagli  esempi e dalle storie dei personaggi Disney più amati.

Un best seller dei libri per bambini che offre continui input ai piccoli di oggi come a quelli di un tempo facendo riscoprire il piacere del gioco all’aria aperta senza smartphone o giocattoli sofisticati.

Acquistalo su Amazon (clicca qui per vederlo).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *