Home > Informazioni sul natale > Come addobbare l’albero di natale
Come addobbare l’albero di natale

Come addobbare l’albero di natale

Come addobbare l’albero di natale

Il natale è alle porte e  puntualmente arriviamo al momento di dover preparare il nostro albero in vista della festa natalizia, come lo addobberemo, che cosa faremo?

Per prima cosa non ci facciamo prendere dal panico…. Lo so amiche il panico arriva lo stesso!

Come addobbare l’albero di natale ?

Dato che dobbiamo addobbarlo possiamo incominciare a fare una lista delle cose da prendere, qui di seguito facciamo un’ipotetica lista degli oggetti natalizi che ci possono servire, come ad esempio:

  1. Le palline di natale
  2. Il puntale dell’albero di Natale, che in alcune può essere un’oggetto a punta, o la stella di natale.
  3. Decorazione luminosa
  4. Ghirlande di palline di neve
  5. Ghirlanda di piume
  6. Albero di natale

Ovviamente l’albero di natale non può mancare essendo l’elemento principale  ovviamente potrete scegliere fra colori, forme, di quanti ne esistono c’è solo l’imbarazzo della scelta. Proseguendo nella nostra guida andiamo a vedere uno per uno gli oggetti che abbiamo detto.

Oggetti utili per come addobbare l’albero di natale

Le palline di natale forse sono l’accessorio più usato in quanto basta poco per appenderle all’albero tramite un piccolo gancetto, o tramite un piccolo anellino. Le palline di natale si trovano nel periodo natalizio sia nei supermercati, centri commerciali ed ovviamente anche sui siti di vendita oggetti natalizi esse sono di svariati colori, con diversi disegni.

Il puntale di natale, anch’esso è un’accessorio che non deve mai mancare in cima al nostro albero, esso può essere sotto forme diverse. Fate presente che in alcuni alberi troviamo questo puntale che all’incirca ha una lunghezza di 20 cm, i colori più utilizzati per questo oggetto sono il rosso, argento e il colore dorato. Questo puntuale nel corso degli anni è stato cambiato con la stella di natale che a l’attacco identico solo che invece di essere a punta e sotto forma di stella.

Le decorazioni luminose sono un’altro bell’oggetto che danno quel tocco di eleganza e luminosità, che fa vivere la magia del natale al 100%.

Adesso siamo arrivati al punto delle Ghirlande, le ghirlande sono fatte di piuma oppure di piccole listarelle colorate, esse servono ad addobbare e ricoprire l’albero, anche queste in base al materiale come sono fatte possono avere lunghezze diverse e colori diversi.

Infine siamo arrivati alla cosa più importante che è l’albero! Esso può essere di diverse misure, può essere vero o finto, si può mettere dentro casa o fuori casa, il colore che viene molto spesso usato per questi alberi e il verde, ma in casi particolari può essere acquistato o ordinato anche bianco.