Home > Informazioni sul natale > come trovare lavoro a Natale
come trovare lavoro a Natale

come trovare lavoro a Natale

come trovare lavoro a Natale

Per chi cerca lavoro a Natale, ecco qualche consiglio

Determinazione, grinta e tanta voglia di mettersi all’opera: poche ma dirette le caratteristiche di coloro che vogliono approfittare del Natale per lavorare.

E se queste qualità bisogna averle sempre, a Natale sono particolarmente richieste, per non rischiare di farsi travolgere dalla frenesia delle feste.

Come trovare lavoro a Natale

La macchina “Natale” si è prepotentemente messa in moto: shopping sfrenato per regali e giochi, lunghe file al supermercato e nei negozi di ghiottonerie, pizzerie e ristoranti pieni per incontri e colazioni augurali.

Sono tante le risorse impiegate per condurre questo enorme lavoro e, se da un lato c’è chi non vede l’ora che arrivi il 7 gennaio per tornare alla normalità, c’è anche chi sfrutta l’occasione per trovare lavoro e guadagnare qualche soldino.

4 utili consigli per trovare lavoro sotto le feste di Natale

1 – I creativi possono guadagnare qualcosa grazie alle loro realizzazioni.

Chi ha le mani d’oro, a Natale trova l’occasione giusta per trasformare i propri lavori in piccoli guadagni.

Palline di Natale fatte a mano, piccoli gioielli, oggetti di artigianato a tema, sono tante le persone che potrebbero essere interessate al loro acquisto per un dono diverso ed alternativo.

Ovviamente si tratta di un’attività assolutamente estemporanea ma che, in base al proprio livello di bravura, potrebbe regalare tante piccole soddisfazioni.

2 – In giro per negozi di alimentari e supermercati in cerca di lavoro per Natale.

Questo tipo di negozi vede il moltiplicarsi della clientela durante le feste, anche per cesti alimentari e spesa, molto spesso si utilizzano lavoratori temporanei che si occupino delle consegne.

Anche l’attività di hostess è richiesta dalle grandi marche, e la richiesta aumenta nel periodo di acquisti per eccellenza. Perché non approfittarne?

3 – Pacchi e pacchetti: il lavoro per Natale è confezionarli!

Carta colorata, decorata, fiocchi e nastri; anche e soprattutto l’occhio vuole la sua parte e spesso un pacchetto ben confezionato stupisce chi lo riceve al di là del contenuto.

Un aiuto in questo senso nei negozi è spesso richiesto: basta avere un po’ di manualità ed estro e si potrà  guadagnare realizzando piccoli capolavori.

4 – Ristoranti e pizzerie offrono lavoro a Natale

A Natale è frequente ritrovarsi al ristorante oppure in pizzeria con amici e parenti.

Chi è in cerca di lavoro e si accontenta anche di lavare i piatti, può mettersi al telefono: con la lista dei recapiti dei locali della zona di proprio interesse ci si può mettere alla ricerca di un impiego. Sarà sicuramente un impegno faticoso, magari sarà richiesta la disponibilità nel giorno di Natale, ma se si ha bisogno di guadagnare certamente la pena.