Home > Posti da visitare > Dove andare in montagna a Natale?
Dove andare in montagna a Natale?

Dove andare in montagna a Natale?

Dove andare in montagna a Natale?

Per molti le vacanze di Natale sono qualcosa di molto importante, molto di più se si è creata in famiglia! Proprio per questo in queste righe andremo a conoscere alcune località dove o in coppia o in famiglia ci si può andare.

Dove andare in montagna a Natale?

Per molti trascorrere le feste di Natale in montagna, soprattutto per chi non ama il caldo, è bellissimo. Nelle feste natalizie ancora di più!

C’è chi preferisce l’estero, ma l’Italia è una delle mete più ambite e spesso è visitata durante l’anno non solo da turisti italiani ma anche da stranieri. Che preferiscono fare visita al nostro bel paese tutto l’anno.

In Italia abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta sulle località di montagna da visitare. Abbiamo così l’opportunità di poterci rilassare con tutta tranquillità visitando la nostra bella Italia, che è molto spesso messa al secondo posto da mete estere sia per i prezzi leggermente più alti, ma anche perché nella maggior parte dei casi l’italiano preferisce visitare mete estere.

Cortina d’Ampezzo

Una delle mete più ambite e visitate degli italiani conosciuta da molti perché parecchie pellicole dei famosi Cinema-Panettone sono stati girati lì.

Se volete passare al meglio le vostre vacanze di Natale, di certo questa meta non dovrà mancare tra i vostri itinerari. Tra cibi tipici del paese, sci e tantissimi sport invernali vi godrete al meglio le vostre vacanze natalizie.

A Cortina potrete godere la meglio le vostre vacanze natalizie sia la mattina con innumerevoli sport ma anche la sera che offre uno spettacolo bellissimo per tutti i cittadini e residenti.

Madonna di Campiglio: Dove andare in montagna a Natale

Madonna di Campiglio situata nel Trentino Alto Adige è situata in una zona strategica dove oltre alla sua vita mondana offre uno spettacolo ed un forte legame con la natura stessa con incantevoli paesaggi con valli, vallette, malghe e rifugi.

Da qui potrete percorrere in piena libertà tutto lo sport che volete, dalla mountain bike ma anche con scii o racchette.

Da percorrere semplicemente passeggiando ed ammirare la bellezza del posto.

Santa Maria Maggiore

A poca distanza da Milano troviamo una bellissima meta ci rechiamo a Santa Maria Maggiore, più conosciuta come la Valle dei Pittori.

E’ una meta affascinante per chi ama andare un soggiorno per lo più religioso. Si potranno visitare le chiese inoltre da qui passa il circuito dei Santi alla scoperta delle chiese del paese.

Pescocostanzo

Uno dei borghi più belli del nostro Bel Paese situato a 1.400 metri d’altezza, una località sciistica, perfetta come meta invernale. Da non perdere assolutamente per i suoi posti al dir poco incantevoli.

Per il suo paesaggio a dir poco caratteristico con casette ed edifici rudimentali ma anche per le sue tradizioni è un posto al dir poco incantato per i turisti che ogni anno ne fanno visita. La neve renderà il posto ancora più bello ed incantato rispetto al solito.

Per chi desidera trascorrere le proprie vacanze qui di certo non se ne pentirà e rimarrà affascinato dai paesaggi caratteristici che sembrano quasi uscire da un mondo incantato e fiabesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *